Informazioni aggiuntive

Adattatore

7 × 1,00 M SX, 8 × 1,25 M SX, 10 × 1,25 M SX, 10 × 1,50 M SX, 8 × 1,25 F SX, 10 × 1,00 F SX, 10 × 1,25 F SX, 10 × 1,50 F SX, 12 × 1,25 F SX, 12 × 1,50 F SX, 12 × 1,75 F SX, 14 × 1,50 F SX

Testina Arnetoli 596 F-ONE

48,00 €

22 disponibili

Arnetoli 596 F-ONE: testina professionale per lavori intensivi

La 596 F-ONE appartiene alla gamma di testine professionali Arnetoli Motor ed è stata sviluppata per offrire resistenza, praticità e rapidità di gestione del filo durante i lavori di sfalcio.

È indicata per l’utilizzo con decespugliatori di media e grande cilindrata, in particolare con macchine da 30 cc e oltre, e rappresenta una soluzione adatta sia alla manutenzione professionale del verde sia agli interventi impegnativi di sfalcio.

La struttura della 596 F-ONE integra diversi sistemi sviluppati da Arnetoli per semplificare le operazioni di caricamento e avanzamento del filo.

Sistema Batti e Vai

La Arnetoli 596 F-ONE utilizza il sistema di allungamento del filo Batti e Vai.

Quando il filo si consuma durante il lavoro, l’operatore può ripristinarne la lunghezza mediante una semplice pressione della testina sul terreno, consentendo di continuare la lavorazione senza dover interrompere frequentemente il lavoro per effettuare la regolazione manuale.

Il sistema è particolarmente pratico durante gli interventi di sfalcio prolungati e nelle situazioni in cui il filo viene sottoposto a un consumo elevato.

Line Shielder: protezione nella zona di uscita del filo

Uno degli elementi distintivi della 596 F-ONE è l’innovativo sistema Line Shielder.

Secondo Arnetoli, questo sistema è stato progettato per evitare il problema della rottura del filo in corrispondenza della boccola e del conseguente rientro del filo all’interno della testina. In questo modo viene ridotta una delle possibili cause di interruzione del lavoro e viene facilitata la continuità dello sfalcio.

RC System: ricarica rapida del filo

La 596 F-ONE è equipaggiata con il sistema RC System, studiato per rendere più semplice e veloce il caricamento del filo.

La procedura di ricarica non richiede l’utilizzo di tubi o aghi: il filo viene inserito attraverso le boccole e il sistema permette di caricarlo nella testina mediante la rotazione dei corpi superiore e inferiore.

Questa soluzione consente di ridurre i tempi necessari per la sostituzione o il ripristino del filo, caratteristica particolarmente utile nell’impiego professionale.

MRA System: pomello integrato antibloccaggio

La testina Arnetoli 596 F-ONE integra inoltre il sistema MRA System, con pomello di battuta incorporato nel corpo inferiore.

Questa soluzione è stata sviluppata per evitare i problemi di bloccaggio che possono verificarsi nei normali meccanismi di battuta. Il corpo inferiore della testina svolge direttamente la funzione di pomello per l’uscita del filo.

Grande capacità del filo

La 596 F-ONE è caratterizzata da una capacità di caricamento particolarmente elevata.

Per il filo tondo da 2,4 mm, Arnetoli indica una capacità fino a 20 metri. La capacità varia in funzione del diametro e del profilo del filo utilizzato.

Diametro filo Profilo Capacità indicativa
2,0 mm Tondo 30 m
2,0 mm Quadrato 20 m
2,4 mm Tondo 20 m
2,4 mm Quadrato 16 m
2,7 mm Tondo 16 m
2,7 mm Quadrato 12 m
3,0 mm Tondo 13 m
3,0 mm Quadrato 9 m
3,3 mm Tondo 10 m
3,3 mm Quadrato 8 m
3,5 mm Tondo 9 m
4,0 mm Tondo 8 m

I valori riportati derivano dalla tabella di capacità della serie F-ONE Arnetoli.

Compatibile con fili fino a 4 mm

La 596 F-ONE può utilizzare fili con diametro fino a 4,0 mm, con capacità variabile in funzione del diametro e del profilo del filo.

Questa caratteristica la rende adatta a diverse condizioni di sfalcio, permettendo di scegliere il filo in funzione della macchina utilizzata, della vegetazione e del tipo di lavoro da effettuare.

Attacchi disponibili

Un aspetto importante della Arnetoli 596 F-ONE è la disponibilità di diverse configurazioni di attacco.

La gamma comprende, tra gli altri:

  • 7 × 1,00 M SX
  • 8 × 1,25 M SX
  • 10 × 1,25 M SX
  • 10 × 1,50 M SX
  • 8 × 1,25 F SX
  • 10 × 1,00 F SX
  • 10 × 1,25 F SX
  • 10 × 1,50 F SX
  • 12 × 1,25 F SX
  • 12 × 1,50 F SX
  • 12 × 1,75 F SX
  • 14 × 1,50 F SX

Sono inoltre disponibili configurazioni con adattatore.

Attenzione: il codice completo della testina cambia in base all’attacco. Ad esempio, la versione 10 × 1,25 F SX è identificata dal codice 596ONE10125FLH, mentre la versione 10 × 1,25 M SX è identificata dal codice 596ONE10125MLH.

Ideale per decespugliatori da 30 cc e oltre

La 596 F-ONE è progettata per l’impiego su decespugliatori di media e grande cilindrata, con indicazione per macchine da 30 cc e oltre.

È quindi indicata per:

  • sfalcio dell’erba;
  • manutenzione di aree verdi;
  • pulizia di terreni;
  • gestione della vegetazione spontanea;
  • lavori professionali con decespugliatore;
  • interventi prolungati che richiedono frequenti avanzamenti del filo.

La scelta del diametro del filo deve essere effettuata in funzione delle caratteristiche del decespugliatore e delle indicazioni del produttore della macchina.

Principali vantaggi

  • Testina professionale Arnetoli F-ONE
  • Sistema Batti e Vai
  • Innovativo sistema Line Shielder
  • RC System per una ricarica rapida del filo
  • MRA System con pomello integrato antibloccaggio
  • Capacità fino a 20 m di filo Ø 2,4 mm
  • Supporta fili fino a 4 mm
  • Indicata per decespugliatori da 30 cc e oltre
  • Disponibile con numerosi attacchi
  • Sistema progettato e prodotto da Arnetoli Motor
  • Made in Italy

Dati tecnici

Caratteristica Specifica
Marca Arnetoli Motor
Modello 596 F-ONE
Tipologia Testina portafilo professionale
Sistema di avanzamento Batti e Vai
Sistema di ricarica RC System
Sistema di protezione filo Line Shielder
Sistema antibloccaggio MRA System
Diametro massimo filo 4,0 mm
Capacità filo Ø 2,4 mm tondo 20 m
Macchine consigliate Decespugliatori da 30 cc e oltre
Attacco Disponibile in diverse configurazioni
Produzione Made in Italy

Dati ricavati dalla documentazione Arnetoli e dalle schede tecniche delle varianti 596 F-ONE.

Perché scegliere la Arnetoli 596 F-ONE

La Arnetoli 596 F-ONE è progettata per chi cerca una testina professionale capace di semplificare le operazioni di gestione del filo durante lo sfalcio.

La combinazione tra Batti e Vai, Line Shielder, RC System e MRA System concentra in un’unica testina diverse soluzioni dedicate alla continuità del lavoro e alla praticità di utilizzo.

La grande capacità della bobina, unita alla possibilità di utilizzare fili fino a 4 mm, permette inoltre di configurare la testina in funzione delle esigenze di lavoro e del decespugliatore utilizzato.

Info sulla spedizione
Link a pagina

Tutte le informazioni in questa pagina

Ti potrebbe interessare