Kubota BX 231
A partire dall’introduzione dei primi modelli quasi 20 anni fa, la Serie BX è stata costantemente migliorata per quanto riguarda caratteristiche, prestazioni, resistenza e flessibilità. I risultati di questo continuo sviluppo sono gli attuali modelli BX231 e BX261.
Motore
- I motori Kubota a 3 cilindri offrono una potenza più che sufficiente a gestire anche i compiti maggiormente impegnativi.
- Efficienti e affidabili motori diesel equipaggiano questi trattori compatti: 17 kW / 23 hp (BX231) e 19 kW / 26 hp (BX261).
- Altri vantaggi di questi motori sono il ridotto consumo di carburante ed emissioni inquinanti limitate, oltre a un funzionamento lineare.
- La manutenzione giornaliera del motore è facilitata dal fatto che l’accesso a tutti i componenti più importanti non implica l’uso di attrezzi.
Trasmissione
- La trasmissione idrostatica offre la possibilità di cambiare agevolmente velocità e direzione di marcia tramite un pedale dal funzionamento lineare.
- La presenza di un solo pedale per queste due funzioni impedisce qualsiasi errore nell’azionamento, consentendovi di lavorare in totale sicurezza.
- I trattori BX possono essere facilmente manovrati tra gli alberi e in tutti gli spazi ridotti del giardino.
- Il taglio di ampie superfici può essere facilmente effettuato utilizzando la funzione cruise control di serie.
Cabina o arco di protezione
- La piattaforma per l’operatore, con sagoma piana e comandi ergonomici, offre notevole spazio e comfort all’operatore.
- Il sedile per l’operatore standard a sospensione meccanica e quello deluxe a sospensione pneumatica rendono più confortevole il lavoro.
- Il pannello di comando è ben strutturato e facilmente consultabile per avere sempre sotto controllo tutte le informazioni più importanti.
- Entrambi i modelli sono disponibili nella versione con cabina, per un uso professionale durante tutto l’anno.
Impianto idraulico
- I trattori della Serie BX sono dotati di un robusto gancio posteriore idraulico a 3 punti Categoria I.
- Grazie a una capacità di sollevamento di 550 kg, è possibile l’applicazione di una vasta gamma di attrezzi.
- La presa di forza anteriore separata permette a questi trattori di avere tre spazi indipendenti per il montaggio degli accessori.
- Questi spazi indipendenti per il collegamento attrezzi vi consentono un risparmio di tempo durante l’allestimento, offrendo un alto livello di flessibilità lungo tutto l’arco dell’anno.
Caricatore frontale
- Il suo braccio arrotondato offre un’ottima visuale sulla zona di lavoro anteriore.
- Le linee idrauliche sono state integrate nel braccio del caricatore frontale per una maggiore protezione.
- L’apposito supporto a forma di “H” facilita l’applicazione e lo smontaggio.
- Le operazioni di montaggio e rimozione non richiedono attrezzi, rendendo così più semplice il passaggio dal lavoro di carico frontale all’utilizzo di altri accessori.